Corsi di Cucina e Pasticceria - Chef to School

Sedi dei Corsi di Cucina

I nostri corsi si svolgono ad Orvieto, città umbra nel cuore dell’Italia centrale, città d’arte, storia e di grande tradizione eno-gastronomica.
Orvieto è anche la capitale delle “Città Slow” nota fin da i tempi antichi per il suo celebre vino. Una città a misura d’uomo, ben servita da collegamenti ferroviari e autostradali (A1) a metà strada da Firenze e Roma. Clicca qui per maggiori informazioni su come raggiungere la città.

Le sedi della scuola di cucina, si trovano nel centro della città, in suggestive e attrezzate locations facilmente raggiungibili anche a piedi. Da oltre 50 anni nel campo della pasticceria e della ristorazione, dotata di attrezzature all’avanguardia una cucina di 80 metri quadri e le sale del ristorante rappresentano ambienti ideali per svolgere al meglio lezioni formative, dove la pratica e la teoria si uniscono. Qui troverai non solo una scuola, ma una vera è propria attività pulsante che ti trasmetterà le competenze necessarie per il tuo futuro.

Orvieto

Orvieto per la sua storia e le sue caratteristiche è una “città del buon vivere” perfetta per svolgere un corso di cucina, dove ogni angolo trasmette storia e tradizione, la vicina Piazza del Popolo, ad esempio, è da sempre sede dello storico mercato ortofrutticolo, la centrale via di Corso Cavour luogo di passeggio e ricca di negozi, botteghe artigiane, alimentari ed enoteche, infine la bellissima Piazza Duomo con una delle più belle cattedrali d’Italia.