


Preriscaldare il forno a 180 gradi in modalità statica Preparare la pasta choux. In un pentolino unire acqua, zucchero, sale e burro e portare a bollore. Unire la farina mescolando velocemente con una frusta. Far cuocere il composto per qualche minuto. Togliere dal fuoco ed inserire in planetaria con foglia. Lavorare la pasta per farla raffreddare. Una volta che si…

A tritare le mandorle insieme allo zucchero semolato e la scorza di limone. Aggiungere zucchero a velo e far lavorare. Aggiungere il miele e l’albume ed impastare bene. Stendere a salsiccia sopra una teglia ricoperta di zucchero a velo tagliare a pezzettini dare forme. Infornare a 190° per 7 minuti. INGREDIENTI: GR 500 MANDORLE GR 250 ZUCCHERO SEMOLATO GR 250…

Preparazione BRISE’: mettiamo nella planetaria la farina con il burro morbido e il sale ed azioniamo aggiungiamo poco alla volta l’acqua. L’impasto è pronto quando si forma una palla. Facciamo riposare in frigo per almeno un ora. FARCITURA: cuocere le verdure al vapore e scolarle. RIPIENO: amalgamiamo insieme la panna ,l’uovo e il parmigiano. MONTAGGIO: trascorso il tempo di riposo…

Preparazione: PER I PANINI impastare in planetaria farina, latte, zucchero e lievito. Aggiungere acqua in base alle necessità dell’impasto. Quando il composto è ben amalgamato, incorporare il burro e infine il sale. Far riposare fino al raddoppio e formare delle palline che dovranno lievitare una seconda volta in ambiente caldo e asciutto. Cuocere i panini a 170°C per 15 min…

impastare la farina il miele e i primi 300 gr. di uova il sale e il limone grattugiato. Un pò la volta aggiungere le restanti uova. Unire il burro morbido,il lievito sciolto in un pò d’acqua continuare ad impastare fino ad ottenere un impasto liscio morbido ed elastico. Far riposare per 15 minuti circa: in seguito versare negli appositi stampi…

Procedimento: Setacciare la ricotta unire allo zucchero ,mescolare il grano gia precedentemente raffreddato,con un frustino battere le uova, tuorli , la panna e i 50 gr. di zucchero unire alla massa in fine il restante degli ingredienti . ( N.B. per avere un ottimo risultato preparare il giorno prima lasciando nel frigo.) Foderare delle tortiere con pasta frolla facendo tanti…

Preparazione: 1. Bisquit: montare le uova con lo zucchero. Aggiungere farina amido e vaniglia. In forno a 170°c per 10-15 minuti. 2. Crema cocco: montare tutto insieme. 3. Composizione: Fare uno strato sottile di nutella sul bisquit ed aggiungere la crema al cocco. Chiudere con altro bisquit. Coprire con un leggero strato di crema al cocco e cocco grattugiato. Tagliare…