Corsi di Cucina e Pasticceria - Chef to School

DICONO DI NOI

lo chef Maurizio Di Mario prima di essere un bravissimo pasticcere è un grande professionista, un maestro. Ho avuto il piacere di lavorare con lui ed è stata un esperienza emozionante e formativa, ha trasmesso a tutti noi del corso, tutta la sua passione la sua disponibilità a condividere esperienze e conoscenze. Ammiro la sua capacità di rendere semplici anche le cose più difficili, un esempio per tutti quelli che come me si vogliono avvicinare al mondo della pasticceria. Grazie Maurizio, per il tempo, la pazienza, la passione e per aver messo a nostra disposizione tutta la tua professionalità.

pasticcera Edy Santini

Ho avuto il piacere di  conoscere  lo Chef di Mario Maurizio come docente nel corso di pasticceria; una persona preparatissima e ci mette il cuore in quello che fa, mi ha trasmesso molta energia e tenacia in questo settore. Una persona squisita  e disponibile sia dal punto di vista professionale, sia con i rapporti con i suoi allievi. Grazie hai suoi insegnamenti, al suo sostegno e ai suoi  incoraggiamenti sono riuscita a trasformare il mio ”hobby” in un lavoro Grazie Chef.

Pasticcera  Rita Coppolecchia

Ringrazio lo chef Di Mario Maurizio per i bellissimi mesi passati insieme, perchè sono riuscita a mettere da parte grandi consigli che mi porterò con me in tutte le mie esperienze. Lo chef è una persona molto disponibile con tutti ed è molto bravo nell’insegnare i piccoli segreti del mestiere.

Pasticcera Rebecca Liviabella

Ho avuto il piacere di conoscere lo chef Maurizio di Mario durante il corso e non solo ho trovato un grande professionista, ma anche e soprattutto una persona molto disponibile e gentile. Lo si nota anche dal fatto che una volta finito il corso, si è preoccupato di trovare un lavoro a tutti i frequentanti. Le sue lezioni erano molto interessanti e il suo modo di approcciarsi spronava a fare sempre meglio.

Cuoco Antonio Vena

Ricetta non è sinonimo di chef. Una ricetta può essere più o meno vincente ma sono le emozioni che si comunicano attraverso di essa che fanno la differenza e uno chef è tale quando attraverso le sue ricette trasmette passione e trasporto. Ho avuto l’enorme piacere e fortuna di frequentare diverse lezioni con lo chef Maurizio di Mario, un vero professionista con grandi capacità comunicative, esperienza e conoscenza della materia. Da allieva ho apprezzato il suo linguaggio tecnico ma comprensibile ed efficace, specialmente nell’affrontare la chimica degli alimenti, base fondamentale per chi vuole intraprendere una carriera nelle arti bianche. Lo chef di Mario non è solo teoria, anzi, la sua peculiarità è la sua versatilità, il saper gestire con grande capacità i diversi aspetti e temi della pasticceria: da quella classica ai dessert da ristorazione; dalla pralineria alla pasticceria salata, dalla panificazione alla pasticceria internazionale senza mai sbagliare un colpo. Passione e dedizione sono due ingredienti fondamentali insieme alla competenza, all’impegno e all’entusiasmo che lo chef Maurizio di Mario possiede e condivide con piacere.

Pastry chef Alessia Pelli

lo chef Maurizio Di Mario è un’insegnante meraviglioso.

Ho avuto la fortuna e il piacere di incontrarlo durante la mia formazione e non potrei esserne piú grata. Oltre ad essere un pasticciere preparatissimo e una mente creativa eccezionale, è un insegnante che ama il suo lavoro. Qualsiasi suo studente ha potuto percepire la passione e l’energia uniche che impiega nel trasmettere il suo sapere e la sua tecnica, cosa che ha reso le sue lezioni un’esperienza che consiglierei vivamente a chiunque voglia innamorarsi ancora di piú della pasticceria. Custodisco gelosamente ogni suo consiglio professionale e personale. Seguirlo è la scelta giusta, impossibile non apprezzarlo, semplicemente un gran professionista.

Pastry chef Gaia azzurra de Martino

Lo chef Maurizio Di Mario sa trasmettere la passione per il suo lavoro con dedizione umiltà e grande professionalità. È una persona di grande valore umano, sempre disponibile a risolvere ogni dubbio, attento e preparato. È stato per noi un punto di riferimento, ma soprattutto d’ispirazione.

Pasticciera Dalmasso Marika

Mi chiamo Giulia Giuca, sono una ragazza Sicilia e Ho avuto la possibilità di conoscere Tra i tanti chef lo chef di Mario Maurizio. Uno Chef disponibile, molto qualificato nel suo mestiere, molto rigido all’inizio e se qualcosa non andava, lui capiva subito.  Sa trasmettere passione e dedizione per questo mestiere. Ho 19 data la mia poca esperienza in cucina ma, per me, lo Chef Di Mario è lo Chef che tutti vorrebbero… non smetterò mai di ringraziarlo!

Pasticcera Giulia Giunca

Salve, sono Ferrucci Valeria e sono stata un’alunna del Maestro Maurizio Di Mario.  Il maestro Di Mario, ha reso la mia esperienza indimenticabile! Preciso e puntuale sotto ogni aspetto, sempre pronto a condividere il suo sapere con tutti i suoi alunni, disponibile a rispondere ad ogni domanda e con l’unico obbiettivo di formare al meglio i ragazzi per aprirgli una strada sul mondo del lavoro. Capace, con le sue lezioni, di sorprendere tutti i ragazzi, ha la capacità di unire la pratica alla teoria così da rendere interessanti anche le giornate più intense. Il Maestro Di Mario mi ha dato tanto, ma ciò che ha reso tutto perfetto è stato il modo in cui è riuscito a farmi crescere professionalmente ma soprattutto umanamente.

Cuoca Valeria Ferrucci

Frequentare il corso cuoco mi ha dato la possibilità di conoscere lo chef Maurizio di Mario. Posso affermare di aver trovato una persona altamente preparata e professionale che è stata in grado di trasmettermi tutta la sua passione e il suo meraviglioso approccio al mondo della cucina.

cuoco Maurizio Renzi

Ho avuto modo di avere a che fare con lo chef Di Mario pochi anni fa. sempre visto in TV e mai avrei immaginato di trovarmelo come insegnante nel mio percorso. Una persona meravigliosa, disponibile e di cuore, un gran professionista, ci mette cuore ed anima in ogni cosa che fa e per ogni persona con la quale ha a che fare. Sempre umile e con il sorriso. È una persona che lascia il segno ed io sono contenta di averlo incontrato sul mio cammino.

Pasticcera Eleonora Guerrasio

Da alunno ci tenevo a ringraziare lo chef Maurizio di Mario per avermi accompagnato in questo percorso.Persona con un forte carisma, che mette tutta la passione nel suo lavoro. Coinvolgente e chiaro. Devo buona parte della mia formazione a lui.

Cuoco Pozella Michele

Ho avuto l’occasione di conoscere il maestro Maurizio di Mario, Per me è stato un ottimo insegnante, sia a livello scolastico, che a livello umano perché tutto ciò che fa, lo fa con passione. Al di fuori del corso è un simpaticone. Stimo molto Maurizio e per me è stato veramente un piacere conoscerlo

Cuoco Bottega Diego

Lo chef Di Mario è stato di grande aiuto, a far sì che un mio sogno diventasse realtà. I suoi insegnamenti mi hanno preparato al difficile mondo del lavoro, inoltre ha saputo trasmettermi la passione che ci vuole in questo mestiere

Pasticcere  Angelo Costigliola

Ho avuto modo di  conoscere lo chef di Mario durante un corso, Lo chef si è presentato fin da subito molto disponibile e determinato nel suo lavoro, grazie ad un bagaglio di conoscenze molto ampio,anche nell’aspetto umanistico si è presentato gentile, simpatico e molto attento all’ apprendimento di ogni singolo alunno. A tal proposito ritengo lo chef il miglior docente all’interno della scuola. Mi ha trasmetto ancor più voglia di imparere e di amare in tutti i suoi aspetti  questo lavoro. Ritengo più che positivo il percorso che ho intrapreso, soprattutto grazie allo chef di Mario.

Pasticcera Lucrezia Carducci

Descrivere, in poche righe, quello che è il maestro Maurizio Di Mario è un po’ difficile soprattutto per chi , come me, è stata prima sua allieva e poi sua collega di lavoro. Ho avuto il piacere di conoscerlo nel 2014. Maurizio non è un semplice insegnante, è un vulcano, un fiume in piena di sapere: merceologia, chimica, biochimica. E’ un insegnante severo, ma al tempo stesso molto vicino ai suoi allievi sia dal punto di vista professionale che personale. Severo perché pasticceri non ci si improvvisa, ma si deve conoscere la materia prima, devi essere cosciente di quello che hai tra le mani e lui ha una conoscenza smisurata. Per me ascoltare una sua lezione è pura poesia…ti porta dalla chimica, teorica, astratta, alla pratica.. toccando con mano, quello che cinque minuti prima era solo teoria. Ti insegna a non eseguire una ricetta, ma a interpretare una ricetta…a dare libero sfogo alla tua fantasia personalizzandola, tenendo sempre ben saldi però, quelli che sono i pilastri portanti della pasticceria. Le sue lezioni sono in continuo movimento, testando la tua prontezza con domande tecniche e mirate; ricreando quella che può essere la tensione della produzione in un vero laboratorio di pasticceria. Spinge i suoi allievi a non fermarsi, a studiare, fare nuove ricerche, a sperimentare. Ho avuto la fortuna di essere sua assistente ai corsi professionali presso l’università dei sapori e ogni corso che cominciava, c’era sempre qualcosa di nuovo da sapere. Oggi sono titolare di una pasticceria a Perugia e se ho potuto realizzare questo sogno è anche grazie a lui che mi ha sempre spronata a non accontentarmi. E’ stato lui ad organizzare il mio laboratorio è stato lui che mi ha dato le dritte sull’ organizzazione del lavoro ed è stato lui che mi ha detto “si” quando ho chiesto aiuto per l’apertura del mio locale. Penso non ci sia insegnante migliore di colui che dona il suo sapere ai suoi allievi ed io non posso che dire Grazie.

Pasticcera Caterina Tripaldi

Lo Chef Di Mario è stato il mio primo approccio alla cucina e pasticceria professionale, con la passione, la cura e la perseveranza che mi ha trasmesso e del quale ho fatto i pilastri del mio modo di lavorare mi si è aperto il mondo del lavoro, dove tali pregi vengono apprezzati, non è sempre stato un apprendere semplice, alle volte i processi erano macchinosi, ma un buon maestro fa di un giusto allievo un valido professionista, e lui è stato il buon maestro che mi era necessario, mi ha spronata e soprattutto ha risposto a  tutte le domande banali e non che ponevo su questo mondo meraviglioso che è la pasticceria.

Pasticcera Azzurra Bove